In questo articolo vi mostrerò come preparare dei deliziosi dolci con le mandorle tritate, un piatto che evoca dolci ricordi d’infanzia e che ha lasciato il segno in molte cucine del mondo. I dolci con le mandorle tritate sono un piatto che spesso evoca emozioni nostalgiche legate all’infanzia. Questo piatto ha lasciato il segno in molte cucine del mondo, dando vita a piatti iconici e curiosità storiche. Nella mia famiglia, mia madre preparava una variante di questo piatto con un ingrediente speciale che lo rendeva ancora più gustoso. Nonostante possa sembrare facile o difficile, la vera chiave per rendere questo piatto delizioso sta nella selezione e nella cura degli ingredienti.
In questo articolo vi mostrerò come preparare dei deliziosi dolci con le mandorle tritate, un piatto che evoca dolci ricordi d’infanzia e che ha lasciato il segno in molte cucine del mondo.
I dolci con le mandorle tritate sono un piatto che spesso evoca emozioni nostalgiche legate all’infanzia.
Questo piatto ha lasciato il segno in molte cucine del mondo, dando vita a piatti iconici e curiosità storiche.
Nella mia famiglia, mia madre preparava una variante di questo piatto con un ingrediente speciale che lo rendeva ancora più gustoso.
Nonostante possa sembrare facile o difficile, la vera chiave per rendere questo piatto delizioso sta nella selezione e nella cura degli ingredienti.
INGREDIENTI
- mandorle tritate 200g
- zucchero 200g
- farina 00 200g
- burro 100g
- uova 2
- lievito per dolci 1 bustina
PROCEDIMENTO
- Preriscaldare il forno a 180°C.
- In una ciotola, mescolare le mandorle tritate con lo zucchero, la farina e il lievito.
- Aggiungere il burro fuso e le uova, mescolare bene.
- Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata.
- Cuocere in forno per 30 minuti.
SERVIRE CON
Questi dolci con le mandorle tritate sono perfetti da servire come dessert dopo un pranzo o una cena.
CONSIGLI
Per rendere questi dolci ancora più gustosi, potete aggiungere una spruzzata di limone grattugiato alla miscela di mandorle e zucchero.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che vi abbia fatto rivivere dolci ricordi d’infanzia.