Mango abbinamenti dolci

Il mango è perfetto per dolci freschi e leggeri, si sposa con altri frutti tropicali, è ottimo per preparare cocktail e bevande fresche.


Il mango è una frutta tropicale molto apprezzata per il suo sapore dolce e la sua consistenza morbida. In questo articolo scopriremo quali sono i migliori abbinamenti dolci per gustare al meglio questa deliziosa frutta.


Il mango è perfetto per preparare dolci freschi e leggeri, come ad esempio sorbetti, gelati e mousse. Inoltre, si sposa alla perfezione con altri frutti tropicali come la banana, l’ananas e la papaya. Provate ad aggiungere del mango tagliato a cubetti alla vostra insalata di frutta per un tocco di dolcezza in più.



Se invece preferite i dolci al cucchiaio, potete preparare una crema di mango da servire con biscotti secchi o con una base di crostata. Il mango si presta anche alla preparazione di dolci al forno, come torte e muffin. Provate ad aggiungere del mango frullato all’impasto per un risultato ancora più goloso.


Infine, non dimenticate che il mango è un’ottima base per preparare cocktail e bevande fresche. Provate ad aggiungere del succo di mango alla vostra limonata fatta in casa o preparate un cocktail esotico con rum e succo di mango.


In sintesi, il mango è una frutta versatile e molto apprezzata in cucina. Grazie alla sua dolcezza si presta alla preparazione di numerosi dolci e bevande fresche, perfetti per l’estate.


Autore:
Beatrice